Il formato PDF è a tutti gli effetti il formato più utilizzato per condividere documenti, per cui sarà di certo capitato di dover realizzare dei PDF dei tuoi disegni o di intere tavole impaginate genera con ARCHICAD.
ARCHICAD ti permette di creare dei documenti PDF anche di porzioni del disegno. Questa soluzione risulta molto utile nel caso in cui devi avere un disegno gestibile per una riunione oppure per un veloce controllo in cantiere.
Come procedere per salvare in PDF una porzione di un disegno?
Risulta molto semplice salvare una porzione del disegno in formato PDF:
- Per prima cosa devi usare lo strumento Area di selezione per delimitare la parte del disegno che desideri salvare in PDF.
- Poi devi usare il comando Salva con nome… (che trovi nel menù Archivio).
- Seleziona il formato PDF e fai clic su Salva per generare il documento.
Una particolarità dei documenti PDF creati da ARCHICAD riguarda la possibilità di includere la funzionalità Livelli (in ARCHICAD sono i Lucidi). Questo permette di gestire la visibilità o meno degli elementi che compone il disegno direttamente dal documento PDF.
Se desideri approfondire come ARCHICAD ti permette di lavorare con i documenti PDF, ti consiglio Lavorare in ARCHICAD con i documenti PDF dove puoi trovare tutta una serie di informazioni sulle varie modalità operative.