Devi fare una bozza velocissima di un arredamento con ARCHICAD? Non vuoi perdere troppo tempo perché quello che ti interessa è far vedere al tuo cliente l’ingombro degli arredi? Se hai queste esigenze, la risposta ottimale è l’utilizzo degli oggetti Disposizioni Arredo.
Nella tua Libreria ARCHICAD, dentro la cartella Libreria di base / Arredi, trovi la cartella Disposizioni Arredo dove all’interno trovi una serie di oggetti particolarmente interessanti per fare rapidamente l’inserimento dell’arredo nella tua planimetria.
Quando selezioni uno di questi oggetti, nei Parametri hai tutta una serie di opzioni per definire, oltre alle solite dimensioni e materiali, anche la disposizione, la composizione e l’aspetto 2D e 3D.
Sicuramente è una soluzione di ripiego per velocizzare la stesura di un possibile progetto di arredo, infatti, come ho detto all’inizio, è un ottimo sistema per controllare gli ingombri e se gli ambienti studiati hanno la capienza adatta.
Guarda nella tua Libreria ARCHICAD (anche di versioni precedenti) e vedrai che troverai questi oggetti parametrici particolarmente interessanti.
Se non sai come controllare o caricare la Libreria di ARCHICAD ti consiglio un paio di altri post dove spiego come caricare e gestire la tua libreria.
ARCHICAD: 4 consigli sull’uso delle Librerie