Il file Template Standard di ARCHICAD contiene già un buon numero di Materiali di Superficie che, all’occorrenza, puoi aumentare andandone a creare di nuovi se necessari alle esigenze del tuo progetto.
Ho scritto un articolo Catalogo per creare nuovi Materiali di Superficie in ARCHICAD dove ti spiego il processo per creare un nuovo Materiale di Superficie dal Catalogo. Il Catalogo è un documento contenitore (lcf) che si trova nella Libreria Standard di ARCHICAD e che contiene un certo numero di Superfici. La procedura di creazione è importante perchè non tutte le Superfici sono disponibili nel file Template Standard di ARCHICAD e se hai la necessità di avere altri tipi di Materiali di Superficie un metodo molto semplice è quello crearle dal Catalogo.
GRAPHISOFT ha realizzato un Catalogo aggiuntivo, che è possibile scaricare dal web, solo per i propri clienti in Contratto di Assistenza e Aggiornamento (per l’Italia sono i clienti ARCHICLUB).
Se puoi scaricare il Catalogo di Superfici aggiuntive puoi seguire le indicazioni in questo video tutorial.
Per approfondire questo e anche altri argomenti, ti consiglio di guardare altri miei video tutorial che puoi trovare nel mio Canale YouTube se invece desideri imparare a realizzare immagini fotorender con l’uso di CineRender, ti consiglio il mio video corso dedicato a questo argomento che trovi nel portale GRAPHISOFT learn.
Buon lavoro e buon apprendimento con ARCHICAD,
Luca