Come importare un disegno DWG in Archicad a “impatto zero” è un video tutorial che ti spiega come importare in Archicad (si ho proprio detto “importare”) un disegno in formato DWG.
A dire la verità dovrei parlare di “collegare” un disegno DWG in Archicad. La procedura che descrivo è semplice e veloce e permette di usare il disegno DWG in vari modi. Ti consiglio di usare questa tecnica in almeno paio di occasioni:
- se hai la necessità di effettuare un confronto tra il tuo disegno architettonico realizzato in Archicad e i disegni DWG realizzati, ad esempio, da un ingegnere strutturale o da un impiantista.
- se hai la necessità di trasformare in un progetto Archicad BIM un rilievo restituito a computer con AutoCAD in formato DWG.
Come gestire i Lucidi del DWG “collegato”
Archicad ti permette di gestire la visibilità o meno dei Lucidi di un documento/disegno DWG collegato. Questa funzione risulta particolarmente utile se il disegno DWG che colleghi è particolarmente ricco di elementi di disegno e, per poterlo gestire meglio, hai la necessità di nascondere degli elementi.
Leggi anche: Come Archicad ti permette di lavorare con i file DWG