Se utilizzi ARCHICAD per realizzare progetti di interior design ti può capitare di dover realizzare elementi particolari. Per farti capire cosa intendo ho preso a esempio la realizzazione di un lavabo per la cucina a incasso dove il risultato è un unico elemento tra piano di lavoro e lavabo.
Ora che hai capito l’oggetto di questo breve video tutorial ti spiego brevemente quello che potrai imparare guardando il video.
Nello specifico il mobile con i cassetti è un oggetto parametrico della Libreria ARCHICAD (la libreria standard del programma). Il lavabo è anch’esso un oggetto parametrico della libreria standard. Sono due elementi separati e in fase di modellazione saranno “uniti” in modo tale che tramite le Operazioni tra Elementi Solidi, ARCHICAD generi un “foro” all’interno del mobile.
Come puoi vedere nel rendering sopra il risultato è più che soddisfacente, specialmente se la Superficie del Piano e quella del Lavabo sono identiche.
Nel video tutorial qui sotto ti spiego tutti i passaggi da fare
Se vuoi imparare nuove funzionalità di ARCHICAD ti consiglio di visitare il mio Canale YouTube dove puoi trovare più di 600 video tutorial