La funzionalità Presenter di BIMx consente ai progettisti di realizzare presentazioni automatiche o interattive del progetto direttamente attraverso l’app BIMx.
[quote cite=’Gyuri Nyitrai, Product Manager BIMx di GRAPHISOFT’]La nostra intenzione era quella di sviluppare uno strumento di presentazione che guidasse il pubblico attraverso il concetto di progettazione degli edifici in modo dinamico e affascinante. Combinando modelli BIM dal vivo e disegni tradizionali, BIMx consente agli architetti di raccontare la storia del design in un modo da lasciare un ricordo più duraturo rispetto a qualsiasi altro software di presentazione[/quote]
Gli Iper-modelli BIMx incorporano viste 3D del progetto e i set di documentazione 2D (layout). Con la nuova funzione Presenter, puoi selezionare a mano le viste o i disegni del modello 3D più espressivi e organizzarli in una presentazione animata sul tuo tablet o smartphone.
Se hai creato in ARCHICAD una serie di viste del modello e salvate nella galleria del BIMx, le puoi includere nella presentazione, oppure puoi procedere alla creazione della presentazione direttamente dal tuo dispositivo nella scheda dei Preferiti. Operazione che reputo molto semplice e intuitiva. In questo modo puoi includere qualunque inquadratura del modello 3D, planimetrie, sezioni, prospetti, particolari costruttivi, ecc…
Oltre alle discussioni e approfondimenti one to one sul progetto, BIMx Presenter può essere il momento clou di ogni presentazione quando lo smartphone o il tablet è collegato a uno schermo televisivo o a un proiettore, per eseguire automaticamente e a ciclo continuo la presentazione in background durante riunioni, mostre o conferenze.
Nel video tutorial che trovi qui sotto ti spiego come creare una breve e veloce presentazione con la funzione Presenter.
BIMx è disponibile su App Store e su Google Play . La funzione BIMx Presenter è disponibile per i titolari di licenza BIMx PRO o tramite connessione BIMcloud.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito del prodotto BIMx e guardare questo breve video per ulteriori dettagli.