In ARCHICAD lo Strumento Testa Muro serve per creare il profilo corretto della testata di una muratura attraverso l’utilizzo di oggetti GDL intelligenti e parametrici.
Gli oggetti disponibili sono presenti nella Libreria di ARCHICAD e, come tutti gli oggetti presenti nella Libreria, hanno a disposizione una serie di parametri di personalizzazione e adattamento alle caratteristiche del progetto. Hai a disposizione la possibilità di modificare e controllare le dimensioni, lo spessore, i retini e i Materiali di Superficie.
L’altezza dell’oggetto si adatta automaticamente all’altezza del Muro in cui si inserisce perché come impostazione iniziale il pulsante “Adatta all’altezza del Muro” è attivo nel Pannello Anteprima e Posizionamento.
L’inserimento dell’oggetto testa muro avviane facendo un clic sul muro (sulla testa in cui vuoi inserire l’elemento) e rimane in posizione anche se fai delle modifiche alla lunghezza e alla posizione del muro.
In questo breve video prendo in esame l’oggetto “Testa Girata” e ti spiego come la devi inserire e come puoi usare i parametri disponibili.
Potrebbe interessarti anche: ARCHICAD Muro di tronchi
Potrebbe interessarti anche: ARCHICAD Muro a doppia inclinazione
Potrebbe interessarti anche: ARCHICAD Muro inclinato