ARCHICAD viene fornito con il Manuale in PDF Guida di Riferimento in lingua italiana. Per poterlo visionare devi installare ARCHICAD in lingua italiana.
Prima installazione di ARCHICAD
Prima di fare l’installazione, ti consiglio di visitare la pagina Iniziare con ARCHICAD dove è possibile trovare tutta una serie di informazioni legate a ARCHICAD, ai Requisiti di Sistema, ai Tipi di Licenza disponibili, a come personalizzare l’Ambiente di Lavoro, a come ARCHICAD ti permette di lavorare con i documenti DWG, ecc… Inoltre trovi tutte le informazioni legate a come installare ARCHICAD.
Nella pagina Iniziare con ARCHICAD trovi tutte le informazioni per scaricare ARCHICAD dal sito GRAPHISOFT Italia. Una volta terminato il processo di installazione puoi iniziare a lavorare.
Se non sai da che parte iniziare ti consiglio di muovere i primi passi con l’ausilio della Guida Rapida di ARCHICAD, un video corso gratuito che ti permette di iniziare a muoverti nel mondo ARCHICAD.
Manuale di ARCHICAD in italiano
Una volta installato ARCHICAD è necessario aprire un file, un nuovo file va più che bene, e dal menù Aiuto/Documentazione / Guida di Riferimento è possibile aprire la versione in formato PDF del Manuale di ARCHICAD.
Il Manuale è parecchio corposo perchè contiene tutte, ma proprio tutte le informazioni dedicate al software. All’interno del menù Aiuto/Documentazione trovano posto tutti i PDF che vengono installati con ARCHICAD, tra questi è possibile trovare:
- Guida di Riferimento al GDL
- Guida al Calcolo di ARCHICAD
e se si è fatta l’installazione dei Goodies, si trovano tutti i manuali in lingua italiana dedicati a questa serie di Add-ons.