[headline]ARCHICAD come vedere le Linee di riferimento dei Muri e delle Travi[/headline]
Quando inserisci dei Muri oppure delle Travi, la loro lunghezza di tracciamento viene impostata sulla Linea di Riferimento. Oltre a questo la Linea di Riferimento serve per fare in modo che i Muri o le Travi di ARCHICAD si leghino correttamente tra loro.
Normalmente nella visualizzazione in Pianta le Linee di Riferimento non sono visibili e le puoi “vedere” solo toccando con il cursore l’elemento disegnato e controllando come si comporta il “Cursore Intelligente” di ARCHICAD e che simbolo appare. Infatti se il simbolo del cursore è “in grassetto” significa che stai toccando una Linea di Riferimento.
Se nella visualizzazione di Pianta hai la necessità di “vedere” le Linee di Riferimento, puoi attivare la loro visualizzazione a video attraverso il comando che trovi nel menù Visualizza / Opzioni visualizzazione a video / Linee di Riferimento Muro e Trave.
Quando sono visibili sono identificate con un tratto in grassetto e con un simbolo “freccia” che ne identifica il verso di tracciamento.
Nella Finestra 3D, la linea di riferimento di un Muro o di una Trave selezionati è visualizzata con un colore. Questo colore lo puoi cambiare all’interno delle impostazioni dell’Ambiente di Lavoro con l’impostazione Linee di Riferimento in Opzioni / Ambiente di Lavoro / Selezione e Informazioni elemento
Potrebbe interessarti anche: Come modificare la Linea di Riferimento dei Muri di ARCHICAD