Con il numero crescente di file ARCHICAD che puoi generare in base ai vari lavori da realizzare, potresti avere delle difficoltà, prima di aprire ARCHICAD, a trovare e scegliere quale file aprire. Può risultare utile un aiuto visivo e in questo articolo ti spiego come fare.
Infatti, oltre al nome del file, puoi associare una immagine riconoscibile del lavoro/progetto in modo da distinguere rapidamente il file come puoi vedere nella figura sotto.
Vuoi provare? Questa è operazione molto semplice e ora ti spiego come fare.
STEP 1
Devi aprire il file e dal menù Archivio / Info / Anteprima Progetto.
Si apre un finestra dove inserire l’immagine.
STEP 2
Se hai copiato una immagine (attraverso il comando Copia del sistema operativo) puoi incollare all’interno della finestra, basta fare clic sul pulsante Incolla.
STEP 2/1
Se invece fai clic sulla freccia (del pulsante Incolla) puoi incollare nell’anteprima il contenuto della Finestra che hai in primo piano (puoi incollare anche una vista di Pianta)
STEP 2/2
Se fai clic su Sfoglia, puoi cercare sul tuo computer una immagine, foto o render da incollare.
In qualunque di questi casi il risultato sarà di avere una immagine come anteprima del tuo file. Quando hai terminato puoi fare clic su OK e registrare il file ARCHICAD, in modo da confermare e avere l’Anteprima all’interno del tuo sistema operativo prima di aprire il file.
Nel breve video tutorial che trovi subito di seguito, ti spiego come aggiungere l’immagine di Anteprima del progetto.
Per approfondire questo e anche altri argomenti, ti consiglio di guardare altri miei video tutorial che puoi trovare nel mio Canale YouTube
Buon lavoro e buon apprendimento con ARCHICAD,
Luca